Skip to content

Da oggi siamo anche al servizio delle mamme

Con l'acquisizione di Mamma M'Ama VIS estende la sua gamma al settore del baby food. Perché l'alimentazione di qualità, anche quella frozen, inizia da piccoli.

Le mamme lo sanno, una volta entrate nel magico mondo della maternità si aprono di fronte una serie di scelte fondamentali per la crescita del proprio bambino: una delle più importanti riguarda sicuramente l’alimentazione che rappresenta quasi il 30% del mercato di prodotti dedicati all’infanzia con un volume d’affari di circa 100 milioni di euro l’anno*. Omogeneizzati, auto-svezzamento, pappe, biologico, fresco, surgelato… oggi le mamme (e anche i papà) devono orientarsi tra approcci e soluzioni diverse, cercando di coniugare la continua ricerca di cibi sani e genuini con i ritmi frenetici della vita contemporanea.

Trovare questo equilibrio non è mai semplice e lo hanno intuito per prime, nel 2014, le 3 mamme di Mamma M’Ama. Con la loro startup delle pappe fresche surgelate bio, dedicate ai bimbi da 4 a 36 mesi, hanno conquistato in poco tempo una bella nicchia di mercato. Pappe cucinate con metodi artigianali utilizzando esclusivamente prodotti naturali, controllati e di stagione provenienti da allevamenti e coltivazioni biologiche. Tolte dal freezer, le creazioni di Mamma M’Ama si riscaldano a bagnomaria o in microonde: in pochi minuti, ecco un piatto completo e bilanciato per il proprio bambino che contiene, inalterati, tutti i principi nutrizionali di cui ha bisogno. Anche nel mondo dell’infanzia, il trend del biologico è in continua crescita e l’abbinamento con il surgelato si rivela particolarmente efficace in quanto il prodotto frozen subisce un trattamento termico meno invasivo, che preserva maggiormente le caratteristiche organolettiche degli ingredienti rispetto agli omogeneizzati e agli altri prodotti a scaffale.

Un’idea del genere, italiana e unica anche rispetto al mercato internazionale, non poteva certo passare inosservata ai nostri occhi, e così a gennaio VIS Industrie Alimentari ha acquisito il 100% di Mamma M’Ama. “Abbiamo individuato nel brand un progetto allineato alla nostra visione di qualità, servizio e innovazione” ha detto il nostro AD Alessandro Nardi-Dei. L’idea è quella di preservare l’aspetto artigianale del prodotto utilizzando la forza di VIS per far conoscere il brand a una platea ancora più vasta di consumatori. Da un marchio di nicchia a una realtà capace di conquistare sempre più mamme a livello globale.

Per VIS, l’acquisizione di Mamma M’Ama rappresenta una ulteriore estensione di gamma e il consolidamento di una crescita continua, coerente con i propri valori e con la sua vision: diventare ogni giorno di più un punto di riferimento per tutto il mercato del surgelato.

*New Line ricerche di mercato, dati di ottobre 2019