Skip to content

Il sistema qualità

Fissati con l'eccellenza

Offrire al consumatore prodotti buoni e genuini significa partire da un concetto di qualità ed estenderlo a tutte le fasi della filiera. Ogni step del nostro processo produttivo è sottoposto a continui e severi controlli. Una ricerca della massima qualità condivisa e promossa a ogni livello: dal management ai dipendenti e a tutti i fornitori di VIS Company.

Materie prime,
prime davvero

Pesce, carni, verdure e formaggi. Le materie prime sono la base fondamentale del nostro sistema qualità. Per questo siamo attenti ai mari in cui vengono pescate, ai campi in cui sono raccolte e alle fattorie dove vengono allevate o prodotte. I nostri fornitori sono tutti certificati, partner della nostra eccellenza.

Sì produciamo
solo in Italia

Venezia, Teramo e Treviso. Tutti gli stabilimenti di VIS Company si trovano in Italia. Una scelta in controtendenza rispetto alle dinamiche di business del settore che ci permette di seguire da vicino tutta la filiera garantendo una produzione 100% made in Italy.

Noale

Venezia

Controguerra

Teramo

Quinto di Treviso

Treviso

Una catena del freddo che non si spezza mai

In oltre 40 anni di esperienza abbiamo affinato le nostre tecniche di raffreddamento così da raggiungere i -18° C nel più breve tempo possibile senza danneggiare la struttura biologica dell’alimento.
Surgelazione che diventa all’occorrenza anche refrigerazione in atmosfera controllata.

Qualità certificata secondo natura

Il nostro impegno per la qualità non è solo parte integrante della filosofia aziendale ma è riconosciuto da numerose certificazioni a livello internazionale. Garanzie fondamentali per le aziende clienti, per i consumatori e anche per l’ambiente. Perché siamo convinti che la qualità debba partire ogni giorno dalla tutela dell’ecosistema.

ISO 9001

La certificazione ISO 9001 identifica i requisiti per la creazione di un sistema di gestione della qualità dei processi aziendali in grado di migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione dei servizi, tali da assicurare la soddisfazione del cliente.

IFS Food
La certificazione International Food Standard ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori di prodotti alimentari della GDO sulla base della loro capacità di fornire prodotti a marchio proprio sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
ASC
La sigla ASC costituisce il principale schema di certificazione dell’acquacoltura sostenibile a livello internazionale, aperta a tutte le aziende coinvolte in questo tipo di attività e nella catena di custodia.
ICEA Biologico
Salmon Club ha ottenuto da diversi anni la certificazione BIO da ICEA, istituto che contribuisce allo sviluppo sostenibile dell’agricoltura biologica attraverso l’attività di controllo e certificazione delle aziende italiane nel campo degli standard etici e ambientali.
BRC Food

Il BRC Global Standard for FoodSafety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti.

Greener

La certificazione Greener viene riconosciuta alle aziende che tutelano l’ambiente e producono attraverso energie rinnovabili. È una scelta di responsabilità per costruire un nuovo modello economico fondato sul rispetto per l’ambiente.

MSC
Marine Stewardship Council è una organizzazione la cui finalità è verificare il rispetto di pratiche di pesca ecosostenibili assegnando un marchio blu MSC ecolabel a chi rispetta i criteri di valutazione.

Un impegno per il futuro, adesso

Per noi sostenibilità non è solo una bella parola, ma un impegno concreto e quotidiano. Dall’energia delle nostre fabbriche al ciclo produttivo fino agli imballi, ogni nostra azione è volta a ridurre l’impatto ambientale.